EMAIL

Residenza Protetta ACS Ceriale

residenza protetta acs

residenza protetta acs Ceriale

Get Adobe Flash Player

RESIDENZA PROTETTA A.C.S. - VIA MAGNONE, 119 - 17023 CERIALE (SV) - TEL. 0182 930392 - FAX 0182 931103 - P.IVA 01502970096


Home
L'Ambiente - La Struttura
Dove siamo
L'utenza
Attività Ospite
Accoglienza
Assistenza
Servizi
Servizio Medico Infermieristico e Fisioterapico
Standard di qualità
La carta dei servizi
Rette
Informazioni
Carta dei diritti della persona anziana
Questionari
News - Animazioni

Servizi

Servizio animazione
Il servizio lavora con gruppi di ospiti con l’obbiettivo generale di migliorare la qualità della vita all’interno dell’istituto con particolare attenzione al clima sociale ed emotivo della convivenza. In particolare attraverso l’esperienza produttiva realizzata con laboratori e produzione di oggettistica si propone di migliorare la percezione di sé e l’autostima, di favorire la comunicazione e l’integrazione sociale. L’organizzazione di giochi creativi, socializzanti o mirati alla riabilitazione cognitiva, e di feste (aperte anche all’esterno) per ricorrenze da calendario e per quelle ormai tradizionali della R.P. (come la festa dei Centenari, degli Ultranovantenni ect.) consente di trascorrere in modo piacevole il tempo libero.

Assistenza Spirituale
Il Sacerdote celebra la SS. Messa tutte le domeniche mattina. Partecipano abitualmente anche i visitatori. Inoltre impartisce i Sacramenti ed è disponibile ad incontrare gli ospiti che ne fanno richiesta.

Servizio di Podologia
Il servizio è a disposizione degli ospiti che hanno necessità. La lista degli appuntamenti è gestita dall’infermeria.

Servizio Parrucchiere
La parrucchiera per signora è presente due volte alla settimana. Il servizio è a carico dell’ospite ed hanno comunque prezzi inferiori a quelli esterni.

Servizio Barbiere
E’ fornito dalla R.P. a titolo gratuito, tutte le volte che necessita.

Servizio Ristorazione
Il servizio è gestito dalla R.P., i pasti sono preparati nei locali adibiti a cucina. I menù, formulati per tutti i giorni della settimana, con divisione di menù invernale o estivo.
Il menù viene esposto in sala da pranzo. L’ospite può scegliere tra due primi e due secondi. In caso di particolari esigenze sanitarie, il medico, può richiedere diete specifiche.

Televisione
In alcune sale sono presenti televisori a disposizione degli ospiti. Nel salone multiuso è collegato un televisore con schermo grande ed è possibile utilizzare, in accordo con il servizio di animazione, un videoregistratore.
A richiesta si forniscono televisori in camera.

Servizio di centralino e custodia
Durante l’orario diurno il personale espleta il controllo, nel massimo rispetto della riservatezza e della discrezione, delle entrate e delle uscite degli ospiti per assicurare la loro sicurezza. Gli ospiti autorizzati che desiderino uscire sono pregati di informare ove intendono recarsi e di fornire l’orario di ritorno previsto, al fine di consentire, nell’eventualità del mancato rientro, di allertare i servizi di emergenza.

Servizio Mortuario
La struttura dispone di una camera ardente. In essa viene allestita la cerimonia funebre dopo aver sottoposto la salma a tutti gli adempimenti sanitari. Il Sacerdote, se desiderato, benedice la salma. Le spese relative ai funerali non sono comprese nella retta.

Servizio di lavanderia/stireria/guardaroba
Il servizio si occupa del cambio settimanale della biancheria piana, che viene lavata e stirata esternamente. Si fa carico internamente della lavatura e stiratura della biancheria personale dell’ospite con restituzione settimanale .
Ogni fase è seguita con cura in modo da garantire la più attenta osservazione delle norme igieniche, tenendo sempre accuratamente separata la biancheria sporca da quella pulita.
Il vestiario non di stagione viene collocato in un apposito locale.
Viene richiesto all’ospite o ai suoi familiari di applicare su ogni capo il nome in modo da assicurare la personalizzazione del servizio.

Servizio Pulizia

Tutte le camere degli ospiti e gli spazi comuni vengono puliti quotidianamente, i servizi igienici più volte al giorno.
Gli ambienti più a rischio (infermeria, ambulatori ecc.) sono igienizzati e sanificati con prodotti ad hoc.
I prodotti utilizzati rispondono alle prescrizioni vigenti.
Le attrezzature ed i prodotti usati sono conformi alle vigenti norme antinfortunistiche.

Segnalazioni disfunzioni/reclami/suggerimenti
Eventuali segnalazioni di disfunzioni riscontrati, reclami o suggerimenti, possono essere inoltrate per iscritto alla Direzione in orario di ufficio.
E’ possibile richiedere il modulo in Segreteria (vedi allegato 4) nel quale descrivere la segnalazione che si intende sottoporre all’attenzione della R.P.
La segnalazione di un disservizio verrà valutata coinvolgendo i servizi competenti e si fornirà risposta in un tempo variabile, comunicato all’autore della segnalazione, in base alla complessità del problema.
Tutti i suggerimenti saranno tenuti in considerazione e si cercherà di applicarli nel limite delle possibilità e nel rispetto delle norme vigenti.


ZOOM
 
ZOOM

privacy policy | sitemap | area riservata
web design and hosting by Mediawest
Valid XHTML 1.0 Transitional
Casa di Cura Liguria Soggiorni Degenza Anziani Ceriale Case di Riposo al Mare